Creatività e disegno - Valentina Fornacca

L'arte, paesaggio
dell'anima
VF
ARTI & GRAFICHE
La creatività è permettersi di fare degli errori.
L’arte, è sapere quali di questi tenere.
(Anonimo)
Vai ai contenuti

Disegno, artigianato, pittura su ceramica, ricamo.
Potenzialmente qualsiasi materiale e superficie possono trasformarsi in messaggeri di un'intuizione, di un'idea, di una visione interiore.
Non esistono limiti, non ci possono essere pregiudizi perché non ci sono materie nobili o povere.
Oggi, abituati a rapportarci col digitale, e quindi l'impalpabile, sempre più abbiamo caro il ritorno a qualcosa di concreto, tangibile, che ingeneri un piacere tattile.
E' per questo motivo che non ho mai abbandonato quella parte che mi spinge a ricercare i materiali più disparati per esprimere me stessa, ciò che amo e il mio mondo interiore.

Attraverso lavori con il legno, sulla ceramica, sulla tela, resto però prima di tutto una ritrattista. Carta, matita, china o pastelli morbidi sono l'espressione che mi è più congeniale. E vicino ad essi, qualcosa di mio: un elemento, una farfalla, un sogno.
Che cresce ogni giorno un po' di più

CAVALLI
RITRATTI
Diplomata al Liceo Artistico Paul Klee di Genova con ottima votazione,  mi sono dedicata per anni alla ricerca di uno sbocco lavorativo che mi permettesse di realizzare ciò che amo fare.
IDEA
L'arte è l’esagerazione di un'idea, è una confessione, è una lezione. E'  una forma di pensiero, è una regola. L'arte è l'espressione del nostro  mondo, e può permettersi di essere tutto.
Torna ai contenuti