Arti Grafiche - Valentina Fornacca

L'arte, paesaggio
dell'anima
VF
ARTI & GRAFICHE
L'arte è l'esagerazione di un 'idea , è una confessione, è una lezione. E' una forma di pensiero, è una regola.
L'arte è l'espressione del nostro mondo, e può permettersi di essere tutto.

La creatività è permettersi di fare degli errori. L’arte, è sapere quali di questi tenere.
(Anonimo)
Vai ai contenuti
       
Grafica e Pubblicità

        
Brochure e pieghevoli:
la vetrina a portata di tutti. La brochure è ciò che rappresenta l'azienda e la sua attività. Ha il grande merito di concentrare in poche parole, immagini e frasi l'idea e la sua essenza di fondo. Arriva nelle mani di un grande pubblico, è semplice e immediata. Un vero e proprio specchio dell'anima.
       
Manifesti:
sono la sintesi di un evento. Semplici, diretti, intuitivi. Per essere avvicinati e quindi letti, devono impattare. La loro funzione è ARRIVARE.

Packaging:
il vestito di ogni prodotto.
    
Pubblicità:
dove concentrare il meglio delle proprie idee creative. Divertimento, colore, professionalità,  impatto. In poco spazio si deve ottenere il massimo.
    
Logo:
un simbolo, un disegno o la combinazione di questi elementi racchiudono e identificano l'Azienda o il professionista. Una volta sul mercato diviene IL simbolo, il primo contatto con l'Azienda.
    
Disegno:
il mio primo grande amore. Oggi per molti versi messo da parte, snobbato a scapito della penna elettronica, delle tavolette e dei raffinatissimi software grafici. Il cui fascino rimane però ancora intatto così come la sua immediatezza.
Ho realizzato copertine e illustrazioni interne di racconti per ragazzi concentrando nei tratti a matita tutta l'estro che nasceva dal mio cuore.
LOCANDINE &
CATALOGHI

LOGHI
Diplomata al Liceo Artistico Paul Klee di Genova con ottima votazione,  mi sono dedicata per anni alla ricerca di uno sbocco lavorativo che mi permettesse di realizzare ciò che amo fare.
IDEA
L'arte è l’esagerazione di un'idea, è una confessione, è una lezione. E'  una forma di pensiero, è una regola. L'arte è l'espressione del nostro  mondo, e può permettersi di essere tutto.
Torna ai contenuti